Personal tools
You are here: Home Informagiovani
HOME PAGE >
Cos'è iG/AR?
Cos'è iG/AR?

InformaGiovani è un servizio del Comune di Arezzo attivo dal 1993, rivolto ai giovani. E' lo spazio per ricevere informazioni, orientamento ma anche per proporre nuove idee, confrontarsi con gli altri, dare suggerimenti all'Amministrazione Comunale e in particolare all'Assessorato alle Politiche Giovanili o come molto più sinteticamente dice un nostro amico "è un ottimo posto dove poter fare tante cose, stare bene, conoscere e dire senza paura".

Recandoti all'Informagiovani puoi:

  • trovare un operatore qualificato che sarà in grado di fornirti le risposte ai temi di maggior interesse
  • disporre di documentazione cartacea organizzata su scuola, cultura, sport, mondo del lavoro, tempo libero, formazione professionale
  • ricevere consulenze personalizzate one-to-one su tematiche particolarmente articolate come le misure Giovanisì (di cui siamo InfoPoint per la Regione Toscana), la mobilità internazionale, la fomazione professionale e sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro (redazione del Curriculum Vitae)
  • consultare i quotidiani locali.
  • utilizzare l'internet point (6 postazioni fisse) oppure usufruire della connessione WIFI gratuita (previa registrazione)

  • conoscere e così partecipare ai progetti dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo e informarsi su eventi ed altre iniziative dell'Amministrazione Comunale Aretina.
Giovani
 

InfoPoint GIOVANISI'
Infopoint GIOVANISì @InformaGiovani Arezzo

RICHIEDI INFO ›

Sportelli @InformaGiovani
Il Comune di Arezzo, in collaborazione con altre realtà locali, ha predisposto alcuni punti informativi all'interno dell'Informagiovani con lo scopo di supportare il mondo giovanile in tutta una serie di decisioni che riguardano diversi aspetti del loro percorso di vita.

RICHIEDI INFO ›

Discotaxi
Il progetto dell’Assessorato alle Politiche Giovanili per dare ai giovani più informazioni sul divertimento sicuro, garantisce, ogni sabato sera, un servizio di Taxi per andare e tornare dalla discoteca.

RICHIEDI INFO ›

Libriamici
Cerchi i libri che ti serviranno per il prossimo anno o vuoi liberarti di quelli vecchi? E’ sempre attivo il progetto Libriamici. Il Comune di Arezzo in collaborazione con la Federconsumatori ti ha messo a disposizione un sito internet dove potrai comodamente fare entrambe le cose e se non hai internet a casa basterà rivolgerti all’InformaGiovani di Arezzo.

RICHIEDI INFO ›


This site conforms to the following standards: